Padiglione

EcoTurismo

« indietro

Four Seasons Natura e Cultura

Four Seasons Natura e Cultura

VIAGGI E TREKKING TRA NATURA E CULTURA IN ITALIA, IN EUROPA E NEL MONDO

Nel 1993, un gruppo di esperti nell'escursionismo, amanti della natura e della montagna, appassionati di arte e archeologia, insieme ad insegnanti madrelingua inglesi decisero di creare una società con l'obiettivo di accompagnare adulti e bambini alla scoperta di ambienti naturali, durante tutto l'arco dell'anno: nelle Quattro Stagioni con un tocco di internazionalità! Sin dall'inizio si propone questa missione attraverso l'approfondimento delle tecniche per "leggere" e vivere il "Libro della Natura" e soprattutto con la consapevolezza di essere parte di essa vivendo in armonia con l'ambiente.

OGGI
Il piccolo gruppo iniziale si è ampliato, evoluto e rinnovato: naturalisti, geologi, archeologi, biologi, cartografi, accompagnatori, guide turistiche e guide ambientali escursionistiche. Un insieme di persone che collaborano con le loro conoscenze per operare all'interno di parchi, scuole ed enti pubblici e privati con idee, progetti ed itinerari che si concretizzano in fantastiche escursioni in montagna di diverse difficoltà, facili passeggiate tra arte e natura, viaggi in bicicletta e trekking indimenticabili in Italia e all'Estero, nel rispetto della Natura, delle tradizioni e dei popoli.

IL NOSTRO CAMMINO, LA NOSTRA FILOSOFIA
L'amore per la natura, la forza della cultura, il desiderio di conoscere i molteplici aspetti di Gaia, il nostro Pianeta, ci hanno portato sin dall'inizio a intraprendere un cammino di esplorazione e scoperta; la sfida è di ricercare insieme il vero "spirito dei luoghi", l'essenza della Terra.

Per fare questo, da sempre proponiamo un approccio lento alla natura e alle sue bellezze unito alla scoperta di culture e delle particolarita' del mondo. Scoprire, assaporare, toccare, osservare, emozionarsi davanti ad uno spettacolo della natura, sono indispensabili "strumenti" da portare sempre con sé, insieme al rispetto e all'apertura verso la conoscenza dell'ambiente e delle culture che ci ospitano.
La nostra specializzazione e' nel camminare, scelto come metodo di viaggiare lento, modulato dalle giuste pause per osservare e fare amicizia con tutto ciò che ci circonda, come un fiore, un albero, un tramonto o una traccia di un animale, per dare il giusto peso al trascorrere del tempo, lontano da un turismo consumistico "mordi e fuggi".

 

info@biofiera.it     335.7187453    Iscriviti alla newsletter

Copyright (c) 2019 Edibit s.r.l - PIVA 01570971208 - privacy

Biofiera.it è supplemento di "Vivere Sostenibile", periodico mensile.

Registrazione Tribunale di Bologna n. 8314 del 15/10/2013, edito da Edibit s.r.l., inscritta al ROC al n. 2289 del 28/09/2001. Ex RNS n. 4123 del 23/03/1993. Direttore Responsabile Silvano Ventura.