Padiglione

BereBio

« indietro

Barbaterre

Barbaterre

Cantina e Agriturismo

Le Barbaterre sorgono a Bergonzano di Quattro Castella, ai piedi degli Appennini Tosco-Emiliani, nella culla delle “Terre Matildiche” a 330 metri di altitudine in una zona soleggiata e ventilata.

L’azienda agricola è stata costruita secondo le migliori tecniche ecosostenibili, per ridurre al minimo l’impatto ambientale in un contesto di tranquillità e benessere a stretto contatto con la natura circostante.
L’intero fabbisogno di energia elettrica dell’azienda agricola deriva da un impianto fotovoltaico installato sul tetto dell’agriturismo, da cui proviene anche la produzione di acqua calda.
Per diminuire al minimo l’impatto ambientale, una caldaia a biomassa funzionante con cippato o pellet provvede al riscaldamento a pavimento dell’intera azienda.

Queste caratteristiche sono state fortemente volute dai titolari dell’azienda per sposare la loro filosofia che rispecchia una vita ecosostenibile, a stretto contatto con la natura che si traduce nella produzione di prodotti biologici, sani e naturali.

La cantina delle Barbaterre, nata nel 2005, vanta una produzione di vini biologici certificati ICEA, proveniente esclusivamente da uve dei nostri vigneti. La cantina è dotata di un’accogliente sala degustazione, dove si possono assaggiare i nostri vini, dal tipico Lambrusco reggiano fino a bottiglie più pregiate, come metodi classici millesimati, tutti rigorosamente di produzione biologica. Si effettuano visite guidate alla cantina e all’azienda agricola previa prenotazione.

 

info@biofiera.it     335.7187453    Iscriviti alla newsletter

Copyright (c) 2020 Edibit s.r.l - PIVA 01570971208 - privacy

Biofiera.it è supplemento di "Vivere Sostenibile", periodico mensile.

Registrazione Tribunale di Bologna n. 8314 del 15/10/2013, edito da Edibit s.r.l., inscritta al ROC al n. 2289 del 28/09/2001. Ex RNS n. 4123 del 23/03/1993. Direttore Responsabile Silvano Ventura.