Padiglione

EcoAbitare

« indietro

I Cugini Toccasana

I Cugini Toccasana

TOCCASANA BIOEDILIZIA dal 1995 fornisce consulenze, materiali, tecnologie e servizi per l'abitare sano in relax, benessere e armonia.

L'azienda I Cugini Toccasana, ufficialmente insediatasi sul territorio nazionale nel 1995, è stata pensata ed elaborata fin dai primi anni '90 per dare risposte concrete a quanti chiedevano prodotti per la casa rispettosi dell'ambiente e della natura.
In quel periodo il settore bioalimentare, pur con qualche difficoltà, cominciava a soddisfare una parte significativa di popolazione ecologista ormai matura, ma coloro che volevano costruirsi o ristrutturarsi la casa in chiave "ecologica" erano costretti a cercare altrove i prodotti atti allo scopo (Austria e Germania soprattutto).

Da qui l'idea di offrire prodotti per costruire e rifinire una "casa biologica" (con tanto di mattoni, intonaci, pitture, arredi e quant'altro). Ma ben presto ci si rese conto che la casa bioecologica non è solo legno, intonaco naturale, ecc., ma un complesso ed interattivo organismo vivente dove proporzioni, disposizioni, colori, stress ambientale, campi elettromagnetici, metafisica e quant'altro, rappresentano, con i materiali, un tutt'uno inscindibile.

Pertanto a tutt'oggi, oltre alla vendita di materiali ecocompatibili e naturali, supportata da indicazioni e suggerimenti sulle loro corrette applicazioni, il centro Toccasana offre qualificati servizi legati al vivere sani in una sana abitazione (dove termine abitazione assume un significato più vasto: vedi anche luoghi di lavoro, scuole, centri di benessere, studi professionali, ecc.).

 

info@biofiera.it     335.7187453    Iscriviti alla newsletter

Copyright (c) 2019 Edibit s.r.l - PIVA 01570971208 - privacy

Biofiera.it è supplemento di "Vivere Sostenibile", periodico mensile.

Registrazione Tribunale di Bologna n. 8314 del 15/10/2013, edito da Edibit s.r.l., inscritta al ROC al n. 2289 del 28/09/2001. Ex RNS n. 4123 del 23/03/1993. Direttore Responsabile Silvano Ventura.