Padiglione

Salute e bellezza naturale

« indietro

Pauline srl - Società Agricola

Pauline srl - Società Agricola

Pauline è un marchio giovane che cerca di promuovere e sostenere una filosofia basata su benessere naturalità e sicurezza, sviluppando un confronto tra oriente e occidente. Creme, shampoo, bagnoschiuma e sapone sono tutti creati artigianalmente

Nel 2016 Paolo Cirese matura l’idea di creare un bagnodoccia ottenuto dall’uva, la materia prima coltivata nell’azienda agricola di famiglia: La Tenuta Pandolfa, sfruttando le proprietà benefiche dei sui derivati, come l’olio di vinaccioli e i flavonoidi entrambi derivanti dall’uva rossa.
Quella che inizialmente era soltanto un’idea prende quindi forma e da vita al progetto Pauline, un percorso destinato alla creazione di una nuova linea di prodotti naturali e biologici, dedicati al benessere e alla cura del corpo, realizzati in perfetta armonia con i ritmi della natura e nel rispetto della sua ciclicità.
Emerge qui la volontà di riutilizzare consapevolmente le materie considerate “scarto” della produzione dell’azienda di famiglia, come i vinaccioli o i semi di melograno, accostandoli con i migliori ingredienti benefici provenienti da colture di ogni luogo come olio di oliva, olio di argan, ylang ylang, patchouli, lavanda e burro di karitè.
Pauline è un marchio giovane che cerca pertanto di promuovere e sostenere una filosofia basata su Benessere, Naturalità e Sicurezza, sviluppando un confronto tra Oriente e Occidente, a sostegno della diffusione di una vita più consapevole, biologica ed eco-compatibile.
Creme, shampoo, bagnoschiuma e sapone sono tutti prodotti creati artigianalmente con basi naturali come olio extravergine di oliva, uva, melograno, lavanda ed altri; cosmetici biologici ed ecosolidali, ideali per tutelare e sostenere la cura del corpo e dell’ambiente.
Per questo Pauline sceglie il biologico come etica lavorativa e si lascia da essa contagiare sotto ogni aspetto. Naturalità, Equilibrio e Spiritualità si manifestano infatti in ogni circostanza, dalla scelta delle materie prime che utilizziamo nell’alimentazione, a ciò che sfruttiamo per la cura del corpo, l’igiene e il benessere, rivelando non solo l’amore che nutriamo verso noi stessi ma anche il rispetto che proviamo verso l’ambiente e le generazioni future.
Pauline a maggio del 2019 diventa finalmente Azienda agricola, mostrandosi così ancora una volta vicina alla Natura e alla sue origini.

 

info@biofiera.it     335.7187453    Iscriviti alla newsletter

Copyright (c) 2019 Edibit s.r.l - PIVA 01570971208 - privacy

Biofiera.it è supplemento di "Vivere Sostenibile", periodico mensile.

Registrazione Tribunale di Bologna n. 8314 del 15/10/2013, edito da Edibit s.r.l., inscritta al ROC al n. 2289 del 28/09/2001. Ex RNS n. 4123 del 23/03/1993. Direttore Responsabile Silvano Ventura.