Padiglione

Alimentazione Bio

« indietro

VALMARECCHIA BIO NATURA SOC. COOP. AGRICOLA

VALMARECCHIA BIO NATURA SOC. COOP. AGRICOLA

Siamo un gruppo di 5 agricoltori. Gestiamo una filiera completamente senza intermediari, dalla terra al consumatore. Dalle NOSTRE mani la selezione e la cura del seme fino alla semina e crescita in campo con metodi biologici, fino alla raccolta

Piccola e artigianale produzione di farine di grani antichi dei primi del ’900 con il nostro marchio ‘Terre Biologiche Valmarecchia’, di tipo 2 (semi-integrale) e integrale.

Attualmente coltiviamo 9 varietà di grani antichi locali a bassa resa (tra cui rieti, verna, mentana, frassineto), una qualità pregiata di mais giallo antico da polenta ‘Principe di Scavolino’ e varie altre colture storiche o adatte al territorio. In collaborazione con il CREA regionale, vogliamo inoltre diventare custodi e riproduttori del seme dei grani antichi locali che abbiamo recuperato, affinché anche altri agricoltori possano coltivarli.
Siamo i fornitori della farina utilizzata per le piadine ai grani antichi e i grissonotti di San Patrignano. A breve avremo anche noi pane e prodotti da forno, con il nostro marchio.

Siamo certificati biologici su tutti i prodotti già in vendita e in via di certificazione su quelli che stiamo ancora sperimentando.

 

info@biofiera.it     335.7187453    Iscriviti alla newsletter

Copyright (c) 2019 Edibit s.r.l - PIVA 01570971208 - privacy

Biofiera.it è supplemento di "Vivere Sostenibile", periodico mensile.

Registrazione Tribunale di Bologna n. 8314 del 15/10/2013, edito da Edibit s.r.l., inscritta al ROC al n. 2289 del 28/09/2001. Ex RNS n. 4123 del 23/03/1993. Direttore Responsabile Silvano Ventura.