Padiglione

Alimentazione Bio

« indietro

Felicetti

Felicetti

Pastificio

Per la nostra realtà la scelta biologica è un impegno irrinunciabile, a partire dalla sua definizione. Il Pastificio Felicetti, infatti, traduce uno dei propri valori fondanti, la vocazione a fare le cose per bene, a principio universale condiviso con gli agricoltori che applicano metodi di coltivazione responsabili, praticano l’esclusione dei fertilizzanti chimici e dei prodotti di diserbo, ma anche un utilizzo razionale e ragionevole dei terreni che escluda il depauperamento irreversibile.

Per questo possiamo dire che la nostra pasta è realizzata a partire da raccolti incontaminati, acqua sorgiva d’altitudine, con lavorazioni rispettose dell’integrità profonda della materia prima.

Un principio alla base anche di un ideale autentico e concreto perché non si ferma a valutare il risultato della produzione, ma ne traguarda anche le conseguenze senza dimenticare i produttori, gli attori che percorrono questa strada con noi. Riflettere e studiare gli effetti di ogni scelta e comprendere le ragioni delle conseguenze è il nostro modo di “essere Bio”, ben oltre l’accettazione dei protocolli di coltivazione e produzione biologica, ben oltre il manifesto, fino a contemplare un profondo ripensamento della qualità della vita.

 

info@biofiera.it     335.7187453    Iscriviti alla newsletter

Copyright (c) 2019 Edibit s.r.l - PIVA 01570971208 - privacy

Biofiera.it è supplemento di "Vivere Sostenibile", periodico mensile.

Registrazione Tribunale di Bologna n. 8314 del 15/10/2013, edito da Edibit s.r.l., inscritta al ROC al n. 2289 del 28/09/2001. Ex RNS n. 4123 del 23/03/1993. Direttore Responsabile Silvano Ventura.