Notizie dal BIO

Torna la Festa del BIO (3 dic. 2022) a Bologna, poi Milano e Roma

Torna la Festa del BIO (3 dic. 2022) a Bologna, poi Milano e Roma

Cibo, idee, divertimento: tutto questo è la Festa del BIO! Vieni a conoscere un luogo straordinario, dove il buono del biologico si mette in mostra, intavolando valori in un vortice di profumi e sapori. Se le buone idee sono il motore del cambiamento… schiaccia l’acceleratore anche tu, ti aspettiamo!

La Festa del BIO, è un evento promosso da FEDERBIO, la più importante associazione di rappresentanza del settore BIO, ed ha lo scopo di promuovere il mondo biologico. La Festa del BIO è un progetto che vuole informare il consumatore sulla differenza di un prodotto biologico rispetto a un prodotto convenzionale e sui vantaggi in termini di garanzie. Sul palcoscenico del Villaggio del BIO, allestito all'interno di Palazzo Re Enzo, in piazza Nettuno a Bologna, con INGRESSO LIBERO, si alterneranno talk show che proporranno contenuti e informazioni sugli alimenti biologici, sui benefici dell’agricoltura biologica verso l’ambiente e la biodiversità e sugli effetti positivi del cibo bio sullo stile di vita e sulla dieta alimentare. L’evento sarà anche un momento di incontro fra consumatore ed esperti che toccherà in maniera trasversale il tema del BIO: dalla produzione allo scaffale e poi alla tavola, coinvolgendo adulti e bambini con eventi educativi, ludico ricreativi e degustazioni di prodotto.

INGRESSO LIBERO

Vai al Programma

 

info@biofiera.it     335.7187453    Iscriviti alla newsletter

Copyright (c) 2022 Edibit s.r.l - PIVA 01570971208 - privacy

Biofiera.it è supplemento di "Vivere Sostenibile", periodico mensile.

Registrazione Tribunale di Bologna n. 8314 del 15/10/2013, edito da Edibit s.r.l., inscritta al ROC al n. 2289 del 28/09/2001. Ex RNS n. 4123 del 23/03/1993. Direttore Responsabile Silvano Ventura.