Notizie dal BIO

Benessere dei grassi come veicolo di salute con l’analisi lipidomica di membrana cellulare fatpharmacy®

Benessere dei grassi come veicolo di salute con l’analisi lipidomica di membrana cellulare fatpharmacy®

Nato dall’Innovazione Scientifica, fatpharmacy® è il primo programma personalizzato, disponibile in Farmacia e Parafarmacia, che analizza lo stato di salute molecolare. Si parte dall’analisi lipidomica della membrana cellulare del globulo rosso maturo, per valutare con esattezza lo stato di squilibrio delle cellule che compongono l’organismo e la conseguente strategia di riequilibrio. Dall’esito analitico si passa al percorso di riequilibrio che integra nutraceutica e nutrizione personalizzata, non solo orientata al dimagrimento ma anche, fondamentale, allo stato di benessere nel suo complesso.

Il Metodo è frutto dell’impegno di ricercatori italiani del Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR), che hanno anche creato una robotica unica al mondo, esclusivamente presente in Italia nel Laboratorio di Lipidomica di Lipinutragen, per isolare l’eritrocita maturo da un piccolo campione di sangue. Il campione viene trasportato dal punto di prelievo al Laboratorio di Lipidomica autorizzato ASL di Lipinutragen ed in pochi giorni il risultato preciso ed affidabile viene fornito per una lettura ragionata da parte del Farmacista. Il Metodo fatpharmacy® parte dall’elevata specializzazione del Farmacista come esperto molecolare, che applica l’Analisi Lipidomica di membrana come strumento di PREVENZIONE, con l’individuazione di un PERCORSO VIRTUOSO (il «programma») di riequilibrio alimentare personalizzato (come l’indicazione di un integratore alimentare al bisogno). Fatpharmacy® si propone come un moderno e consolidato Metodo dalle forti basi scientifiche per il miglioramento della qualità di vita.

“Grazie all’analisi lipidomica - spiega la Dott.ssa Ferreri, Primo Ricercatore del CNR di Bologna, socio fondatore e Direttore Scientifico di Lipinutragen - oggi siamo in grado di esaminare lo stato della membrana del globulo rosso maturo che è una cellula reporter, il giornalista del nostro corpo, che riflette e rivela il nostro stile di vita. L’Analisi lipidomica indica lo stato di salute delle cellule, se sono in equilibrio o in squilibrio, fornendo informazioni fondamentali per la definizione della propria dieta pensata sull’equilibrio dei grassi. La cellula è infatti l’unità fondamentale di ogni tessuto ed organo del corpo umano. Nessuna cellula esiste senza la membrana cellulare che è composta da grassi. Se non sono in equilibrio, le nostre cellule faticheranno a mantenere ogni tessuto, e quindi tutto l’organismo, funzionante.”

Ma cosa può fare chiunque di noi per raggiungere questo equilibrio? Prima di tutto leggere le etichette nutrizionali, controllando che la somma dei grassi saturi presenti nella nostra dieta non superi i 15g al giorno. Poi eseguire l’analisi lipidomica della membrana cellulare fatpharmacy® presso le Farmacie e Parafarmacie specializzate, per aver un risultato lipidomico scientificamente valido ed affidabile sul quale costruire un corretto percorso nutraceutico e nutrizionali personalizzato.

Farmacisti formati e specializzati in materia, seguono con competenza e dedizione, attraverso un percorso facile da seguire, tutti coloro che effettuano fatpharmacy® per riportare l’organismo in equilibrio e migliorare il proprio stile di vita.

Adotta anche tu fatpharmacy® nella tua farmacia o parafarmacia, otterrai la stima del cliente con risultati evidenti!

Chiedi informazioni: 0543.818963 - www.forlive.com >

Visita il nostro stand al COSMOFARMA/SANA Bologna 9/12 settembre 2021 PADIGLIONE 29 - STAND C63/D64


 

info@biofiera.it     335.7187453    Iscriviti alla newsletter

Copyright (c) 2021 Edibit s.r.l - PIVA 01570971208 - privacy

Biofiera.it è supplemento di "Vivere Sostenibile", periodico mensile.

Registrazione Tribunale di Bologna n. 8314 del 15/10/2013, edito da Edibit s.r.l., inscritta al ROC al n. 2289 del 28/09/2001. Ex RNS n. 4123 del 23/03/1993. Direttore Responsabile Silvano Ventura.